Benvenuti fangirls e fanboys!

Salve a tutti, amici lettori!

questo inizio sembrava molto…ehm…formale? Mi chiamo Giulia, detta da tutti “James”, e ho creato questo blog per condividere con voi la mia passione più grande: la lettura. Specificazione che credo superflua vista la grafica del blog, ma va beh.

Ho cominciato a leggere come una matta quando avevo circa nove anni e impazzivo per i libri di Harry Potter (e, lo ammetto, anche quelli di Geronimo Stilton, ma shhh). Da un po’ di tempo ho preso a girovagare fra tanti meravigliosi blog di tante accanite lettrici come me e in me è nato il desiderio di possedere uno spazio tutto mio dove poter condividere questa meravigliosa passione e poter sclerare un pò con voi su tutte le nostre OTP (per chi non lo sapesse: one true paring, sarebbero le coppie che i fan considerano importanti e vere. All’inizio stava per “L’unica vera coppia”, ovvero l’unica coppia che, sempre secondo il fan, avesse una storia forte e autentica, ma oggi il significato originale si è un po’ perso e ormai si può avere anche più di una OTP) e tutte quelle storie che ci fanno ridere e piangere e emozionare.

Sono particolarmente legata alle storie fantasy, che mi hanno letteralmente rubato brandelli di anima, incatenandoli a quelle cascate d’inchiostro. Che sono capaci di portarmi più lontano di qualsiasi altro libro, di qualsiasi aereo, treno o nave che possa esserci al mondo.

Ma non voglio essere troppo pesante! Vi do il benvenuto in questo neonato blog, sperando che vogliate continuare a seguirlo con me e che un giorno possa crescere grazie a noi! Dunque potremo parlare di libri che abbiamo letto,di quelli ancora da leggere, di varie opinioni sui personaggi e delle scelte degli autori. Potremo parlare di film tratti dai libri, di attori. E perchè no, potremmo disperarci assieme quando i nostri cari scrittori si divertono a frantumarci il cuore!

Provvederò presto a creare altri post e chissà magari qualche idea divertente mi illuminerà!

Spero di rivedervi presto per parlare un pò con voi di quei meravigliosi mondi che ci appartengono e per conoscere voi e le vostre passioni, e comunque grazie di aver dato un’occhiata!

“Bisogna sempre essere prudenti con i libri e con ciò che contengono. Perché le parole hanno il potere di cambiarci.”

-Tessa Gray (Shadowhunters- Le origini, L’angelo)

Erchomai (non è una minaccia, lo giuro ahahahahah),

James

3 pensieri su “Benvenuti fangirls e fanboys!

  1. Benvenuta! Mi permetto di darti alcuni consigli.
    Non scoraggiarti se all’ inizio avrai poche visualizzazioni e nessun commento. Io ho aperto il blog nel 2008, e fino al 2011 mi leggevano soltanto i miei amici e nessuno mi lasciava mai uno straccio di commento.
    La situazione é migliorata quando ho cominciato a scrivere degli articoli più decenti, e soprattutto quando ho cominciato a farmi conoscere commentando su altri blog. E’ quello che consiglio di fare anche a te.
    Un altro consiglio che ti dò é di variare gli argomenti. Ad esempio, tenendo un blog che parla soltanto di libri ti condanni a venire seguita soltanto da chi li legge; se invece oltre ai libri parli anche di cinema, a quel punto la tua platea si allarga sensibilmente.
    Inoltre, tieni sempre aggiornato il tuo blog. Almeno un articolo al mese pubblicalo, altrimenti i tuoi lettori penseranno che tu l’ abbia abbandonato e molti di loro li avrai persi per sempre.
    Ultimo consiglio: rispondi sempre ai commenti. Chi li ha scritti ha speso del tempo per leggere il tuo articolo, e ne ha speso dell’ altro ancora per farti conoscere la sua opinione: direi che il minimo che tu possa fare é non ignorarlo, ma anzi rispondergli e ringraziarlo.
    Adesso però basta consigli, altrimenti mi sento saccente. Spero di leggere presto un tuo nuovo articolo! : )

    "Mi piace"

    1. Hey! Wow, sono davvero contenta che tu sia passata/o a dare un’occhiata qui! E ti sono davvero grata per i tuoi consigli, soprattutto perchè ne ho davvero bisogno…ti avevo scritto una risposta bellissima ma per errore l’ho cancellata! D:
      Ad ogni modo, trovo davvero ottima l’idea di allargare il tema del blog, cosa che non credo mi risulterà poi troppo complicata visto che ho tante altre passioni oltre la lettura (e una di queste è proprio il cinema!). Ciò che mi chiedevo era proprio come fare a partire, cioè come far conoscere il blog alla gente e renderlo un po’ più noto, perciò ti ringrazio per la dritta sui commenti negli altri blog!
      Cercherò di aggiornare il più possibile, anche perchè mi piacerebbe davvero far crescere questo blog e farlo diventare uno spazio in cui divertirsi, scambiare le proprie idee e condividere le proprie passioni!
      Per quanto riguarda i commenti, non è un problema perchè adoro riceverne e rispondere è sempre piacevole 🙂
      Non sei stata/o assolutamente saccente, anzi ti ringrazio per questi preziosi consigli! Passo subito a visitare il tuo blog.
      Torna quando vuoi e grazie ancora!
      Prongs

      "Mi piace"

Lascia un commento